Disturbi digestivi/nausea forte se mangio da sentirmi piena.

Salve e grazie per il consulto.
Ho 21 anni e peso circa 56 kili.
Ho da circa 3 anni dei problemi allo stomaco.
Il mio problema è il fatto che se mangio da sentirmi "piena" normale, non riesco a digerire e anzi, a volte sto proprio male perchè questa sensazione di stomaco pieno e nausea forte mi dura tutta la notte.
Ho fatto una dieta per perdere 10 kg circa ma è stata una dieta molto lenta, me la sono presa comoda e piano piano ho perso questi kili in 3/4 anni e nell'ultimo anno ne ho persi altri 3/4 ma sempre con molta calma...mi sembra quasi che il mio stomaco si sia rimpicciolito perchè da che mangiavo anche un etto di pasta, da quando ho fatto la dieta quando mangio 50 grammi mi sento già pienissima.
Le mia amiche e il mio ragazzo all'inizio rimanevano straniti perchè non riuscivano davvero a capire come potesse essere normale una cosa del genere.
Eppure mi riempio subito, e questo capita con qualsiasi alimento.
Stasera ad esempio sono uscita fuori a mangiare e avrò mangiato circa 70 grammi di pasta, e ora non sto bene e sto cercando di tamponare la situazione col biochetasi che mi salva sempre...
cosa posso fare?

Aggiungo anche che spesso sono ansiosa e questa cosa mi prende lo stomaco quando mi capita...ma di essere ansiosa mi capita solo in occasioni speciali, non di sicuro stasera che sono andata a mangiare fuori..
è possibile che in qualche modo mi si sia "stretto" lo stomaco?

Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stomaco non si "restringe" ma con le diete ci si abitua a mangiare di meno e poi la conseguenza è quella di sentirsi appesantita con un pasto normale. Ne parli con un gastroenterolgo per la "ripresa" del ritmo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
lo farò! La ringrazio!