Rutti brucori di stomaco reflusso e transaminase alte aiutoooo!!!

Ciao a tutti...mi chiamo italo,ho quasi 25 anni e sn della provincia di foggia..da divers anni soffro di questi problemi... rutti,bruciori di stomaco,acidità,rutti con reflusso il mangiare mi sale e transaminasi alte..poi ho sempre le labbra asciutte...mi avevano detto di fare una gastroscopia ma.nn ci sn riuscito...sono sempre stanco..mi manca o sempre l energie...mi stanco subito....mi consigliate qualcosa? Da ricordare ke nel 2010 qnd feci le analisi per visita almilitare i valori dell epstein barr erano altissimi.... aiuto!!!! grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, ma credo sia utle farsi seguire da un gastroenterologo per fare chiarezza sulla sua sintomatologia. Ha escluso eventuali intolleranze ? Inoltre sarebbe utile farsi coraggio ed eseguire la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
comunqe voglio ricordare a tutti che nel 2009 non avevo nulla...ma come detto nel messaggio precendente dalle analisi specifiche per il militare mi trovai la transaminasi GPT a 42 con un valore max fino a 41.
nel 2013 causa eruttazioni amarognole il mio medico di famiglia mi fece fare tutti markers con esito negativo, epatite tutto negativo ma con questi valori alti:
TRANSAMINASI GPT 59
MONONUCLEOSI
(MET. CHEMILUMINISCENZA)
EBNA IgG >600 il range porta negativo<5 dubbio 5-20 positivo>20
VCA IgG 402,0 NEGATIVO <20 POSITIVO >20

da notare anche questo valore alto
Cito IgG/IgM
(met. Chemiluminescenza)
CitolgG II 114,0 negativo <12 U/ml positivo >14 U/ml

P.S non sono intollerante a nessun alimento..almeno fino ad ora