Stomaco gonfio

Salve,
è da circa un mese che ho un problema di stomaco gonfio, principalmente durante le ore notturne, senza dolore allo stomaco ma con dolori che si irradiano nella parte alta della schiena, con flautolenza intestinale, mi alzo e stando in piedi dopo alcune eruttazioni passa il gonfiore, e mi viene una raucedine con muco alla gola, il mio medico mi ha prescritto pantorc 40 mg.da prendere al mattino, riopan 80 mg. da assumere un'ora dopo i pasti e prima di andare a dormire, oltre ad esami di gastroscopia e retttoscopia che dovrò eseguire la prima il 23 aprile e la seconda l'8 maggio p.v.
A seguito di questi sintomi vi chiedo se potete darmi una risposta.
Premetto che sono intollerante al lattosio in fatti non consumo latte.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra trattarsi di reflusso,
sarà utile e chiarificatrice la gastroscopia.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it