Uso continuato di casenlax

Gentile Dr.Volevo un Suo Gentile pensiero sull'uso do Casenlax tutti i giorni: e' dannoso, infiamma fa' perdere tono al colon? Io lo prendo e Lei lo sa' piu' per ipocondria e fobia (se non vado anche poco ogni mattina vado in paranoia pensando subito a qualche cosa di poco simpatico) Ecco questo volevo sapere anche se forse chissa' quante volte l'ho chiesto. Mi perdoni ma il colon e' una "dannazione" che mi porto dietro da 30 anni. Grazie e spero in una risposta. Confido in lei
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non infiamma il colon ma non bisogna ovviamente abusare di lassativi....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Buongiorno. Premesso che ho gia preso appuntamento al Cup per la colonscopia dopo 10 anni dalla prima (almeno spero quale sia l'esito smettero' di farmi film e di rompere) per il 20/6 alle 8,30 all'ospedale di Prato. Le volevo chiedere e spero per le ultime volte ( e non e' che lei non mi sia stato utile anzi di piu) una Sua valutazione sul fatto che io prendo sia psillio che Casenlax e a volte anche 2 bustine. evidentemente le mie feci risultano poco formate e a volte piu' a volte meno. Ora io al mio medico (che ha approvato la mia decisione di cui sopra) non posso andare a fare questa domanda. La faccio a Lei: Sto' ESAGERANDO? Lei conosce la mia fobia <domani mattina non andro' in bagno> e quindi giu' prendi roba. Volevo un Suo parere e poi giuro non mi risentira' salvo per comunicarLe l'esito dell'esame. Spero in Lei. Grazie e saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non provoca alcun danno ....

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Grazie del Suo sempre puntuale aiuto. Ma in attesa di fare la colonscopia devo dirle che io prendo una busrina di psillio e a volte 2 di Casenlax e da quando lo faccio meno feci di quando non prendevo il macrogol. Non ritiene che sia troppa "roba" tutta insieme? Io non ho nessun disturbo ne dolori in pancia ma io da ipocondriaco (lei ormai mi conosce talmente bene) vado nel panico. La prego, lo so' di essere per Lei diventato come una palla al piede ma io vorrei sapere cosa pensa Lei e cosa mi consiglia di fare. Pensa forse che abbia qualche cosa di GRAVE? Ho gia' fissato la colonscopia come detto ma cosi' rischio di arrivarci stremato La prego Doc. Lei mi ha sempre aiutato pensa che dovrei smettere di prendere tutta questa farmacia insieme e ritornare alla normalita'? La prego non mi abbandoni. La saluto e aspetto con fiducia Grazie
[#5]
dopo
Utente
La prego doc. non mi lasci nel panico piu' assoluto. La mia ansia mi distrugge
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> Pensa forse che abbia qualche cosa di GRAVE? Ho gia' fissato la colonscopia come detto ma cosi' rischio di arrivarci stremato <

La comprendo, ma non possiamo continuare a dire sempre le stesse cose. Non è questa la finalità del sito.

Le ho detto mille volte di stare tranquillo, ma non posso ripeterlo all'infinito...

Auguroni

[#7]
dopo
Utente
Io la ringrazio molto della Sua risposta, ma io volevo da Lei un parere di quanto ho scritto stamani, di questo mio miscuglio . Comprendo che non e' la finalita' del Sito (peraltro magnifico dopo il rinnovamento) quella di consolare gli ansiosi ed ipocondriaci. Io volevo una risposta tecnica da Lei che sempre mi ha aiutato e consigliato. Questo desideravo e spero che Lei mi risponda . La ringrazio tanto e mi scuso ancora di piu': Saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Anche su questo ho già risposto in questo posto, replica 3...

Non ripetiamo le cose.....

[#9]
dopo
Utente
Forse adesso non mi rispondera' piu. Ma io volevo un Suo parere sul fatto di MISCUGLIARE nello stesso giorno Psillio e Casenlax e se tutto questo puo' far peggio che bene e che se non fosse il caso di smettere e prenderne solo uno : Tutto qui. e la prego non si alteri. Se non vuole non mi risponda ma non si arrabbi. Grazie
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cosentino come sa' io sono vegetariano. le mie feci sono poco formate e non sono mai di grosso calibro. al massimo possono essere come un Wurstel . Mi devo preoccupare?. la prego mi risponda per favore. la prego