Premetto che soffro spesso e volentieri di colon irritabile ma nelle ultime settimane stavo molto

Salve ho 20 anni. Ieri sono andata al mare per la prima volta questa estate. Sono stata quasi sempre all'ombra, sono uscita al sole solo verso le cinque. Ho fatto il bagno quasi dopo tre ore dal pranzo. Oggi sto molto male ho crampi addominali fortissimi, gonfiore, nausea intensa ma non vomito e un colorito molto pallido. Premetto che soffro spesso e volentieri di colon irritabile ma nelle ultime settimane stavo molto meglio. Può essere causa di tutto questo un"insolazione? Come posso guarire?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ad una responsabilità della giornata al mare, ma presumo si tratti di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)