Procinetici e reflusso

Salve, soffro di reflusso gastrico che mi causa fastidiose eruttazioni, gonfiore, distensioni da gas e extrasistoli anche di notte e che non mi consentono di riposare. Ho fatto due volte la gastroscopia dalla quale l'unica cosa presente è appunto un reflusso moderato. Come terapia assumo ciclicamente pantopan (nessun miglioramento) gaviscon bustine prima di dormire (non vado mai a letto prima di 3 ore dopo un il pasto). L'unico sollievo da questi sintomi è con i procinetici (sparisce il bruciore, l'acidità, e soprattutto i disturbi cardiaci ....).purtroppo il levopraid gocce mi ha fatto saltare il ciclo ed aumentare la prolattina a 118 ed ora il medico mi ha detto assolutamente di non assumerlo più! Esiste 7qualche procinetico che non abbia questo effetto collaterale sulla prolattina?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo anche il domperidone può avere eguale effetto, ma deve essere assunto, come la levosulpiride, per cicli di 15 giorni e poi fare una pausa di 7 giorni. In tal modo si possono evitare gli effetti collaterali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)