Piccola ernia iatale

Salve gentili Dottori . Avevo scritto in passato in base a dei sintomi e malesseri che non vogliono più andarsene via .. Mi sveglio la mattina con un oppressione al petto e senso di malessere . Ho fatto un ecocardiogramma e un ecocuore dove mi da tutto negativo . Analisi del sangue generali insieme alle urine tutte nella norma . Nella gastroscopia è stata evidenziata una piccola ernia iatale di piccole dimensioni stomaco regolare ed esofago in fase anatomica e giunzione esofago con modesta iperemia . Pure la Tiroide era buona solo il tsh un po più basso del normale dove l endocrinologo mi ha detto che non è niente di allarmante .Può essere di avere un reflusso gastrofageo pur non sentendo acidi in gola? Le feci sono nella norma folati ecc e pure gli anticorpi celiachia sono nella norma . Ecografia addominale l ho fatta a gennaio ed era tutto nella norma .L unico medicinale che mi ha aiutato un po fu il levopraid . Il gastroenterologo di fiducia mi ha detto che ho un ansia diventata patologica e cosi andai pure da uno psichiatra ma nemmeno le sue cure funzionano . Al inizio del malessere ho esagerato un po con i carboidrati ,facendo pesistica volevo prendere peso l unica cosa che mi ricordo prima di sentirmi male . Non fumavo e bevevo occasionalmente .Vi ringrazio molto per l attenzione .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
la sua ernia non giustifica i sintomi come pure il modesto reflusso.
Ne parli con il curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Bacosi la ringrazio per la risposta . In 8 mesi sono andato da 3 medici dove continuano a dirmi tutti che non ho nulla solo che se sono arrivato a chiamare pure l ambulanza un motivo c era . Non avevo mai sofferto di attacchi di panico in questa maniera e pur facendo una cura con l escitalopram da 5 settimane continuo ad avere i soliti sintomi . Io non so più che esami fare .. Se avessi avuto un problema organico si vedeva dalle analisi ? Ho solo 29 anni e mi sento uno schifo... perdoni il termine
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, si vedeva.