Reflusso e presenza di gas intestinali

Buongiorno dottori, vorrei sottoporvi il mio problema che va avanti da anni ma aumenta in alcuni periodi. Io sono sempre stata un po’ stitica e va bene, poi dal secondo cesareo circa dodici anni fa ho iniziato a convivere con la presenza di gas intestinali che non vanno quasi mai via tante volte la pancia è gonfia come un pallone anche già di mattina altre durante la giornata in seguito si è aggiunto il Reflusso Gastroesofageo, sono stata tante volte dal gastrenterologo che mi dice che somatizzo sullintestino io sono una persona molto ansiosa e sono stata in cura con cipralex per un po’ di anni perché sette anni fa ho avuto sostituzione doppia valvolare e non vi dico anche ora qualsiasi sintomo corro dal cardiologo per paura. Prendonancora la sera alprazolam, ora è da un mesetto che non riesco a sgonfiare questa pancia e il reflusso che mi tormenta l’altro ieri mi sentivo un peso al petto fiato corto(questo ce l’ho abbastanza frequente) eruttazzioni anxhe e sentii proprio un bruciore che mi passava tutto lesofago addirittura mal d’orecchio. Non so più che fare sto prendendo simeticone da dieci giorni Carboni e ieri ho cominciato seriamente con pantorc20 la mattina e la sera e gaviscon.
Mi sento davvero angosciata aiuto per piacere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il reflusso può essere una conseguenza del meteorismo, ossia della distensione addominale.

Le cause del meteorismo (pancia gonfia) possono essere diverse e devono essere individuate dal gastroenterologo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta in effetti ora sono un paio di giorni che ho meno gas e meno reflusso bah il gastrenterologo da anni mi dice colon irritabile da qualche giorno o ho cominciato le cipralex perché molta ansia e sindrome depressiva
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.