Gastroenterologa

Buongiorno sono disperata è dal 12 settembre 2019 che ho disturbi di alvo diarroico dopo una gastroenterite e cistite non riesco più a stare bene.
Sono in cura da una gastroenterologa e una nutrizionista ho effettuato esami del sangue risultati nella norma esmi delle feci risultati solo presenza di amilacei++ cporocolltura negativa TSH1.4 calcopectrina 7 sangue occulto negativo lipasi 66 amilasi 87 ferro 74 vitamina B12 346 creatinina 0.7 ecografia addominale completa negativa colonscopia negativa egdscon modica gastropatia iperemica antrale incontinenza cardias ecografia anse intestinali lieve ispessimento di un breve tratto del sigma 41mm azotemia 24 glicemia 85 transaminasi got 15 transaminasi gpt 15 gamma gt 13 proteina c reattiva 0.20 immunoglobuline A totali 276 ab anti transglutamasi 0.30 biopsie duodeno discendente e antro gastrico mucosa duodenale ad orientamento un'ottimale con villi ad architetture nei limiti morfologici della norma e linfociti t intraepiteliali cd3+ non incrementati gastrite cronica di grado lieve della mucosa antrale con iperplasia foveolare lieve HB NEGATIVO.
Dopo varie cure con fermenti lattici omeoprazolo gelawxtan e anche normix continuo ad avere scariche non del tutto formate meteorismo mal di pancia soprattutto addome inferiore dalla parte sinistra mi scarico 1/2 volte al giorno ma soprattutto al risveglio.
Sono scariche a volte formate a volte sfatte avolte semiliquide.
Ho notato che dopo 10/12 gg di terapia ricomincio ad avere questi disturbi.
Ho cambiato spesso terapie.
Ho paura a mangiare ed ho tolto il glutine il lattosio le fibre dalla mia alimentazione ho effettuato test di intolleranza in farmacia metodo Elisa e sono intollerante al glutine lattosio grano farro livello 1.mangio solo riso basmati pasta di riso e mais e fettine di tacchino.
In 8 mesi ho perso 15 kg.
Sono molto preoccupata e tutto le volte che sento lo stimolo di andare in bagno vado in ansia.
Mio papà è morto di tumore al pancreas e anche se aveve sintomi molto divwrso dai miei questo non mi rassicura.
Adesso sto assumendo lucen 20 esoxx on 3 al giorno enterosgel 3 al giorno xanax 10gttx 3 volte al giorno e da una settimana creon 1 ai pasti principali.
X il momento le feci sono formate ma stamattina dopo aver faticato ad evacuare erano poltacee.
Chiedo consiglio anche a voi sono stata vista da 5 dottori diversi ma non riesco a stare bene ho sempre la sensazione di dover evacuare e il solo pensiero mi fa andare in ansia e vivo sempre in tensione e mangio pochissimo x paura di scaricarmi male.
Non so più cosa fare.
Grazie Francesca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo si tratta di un quadro clinico complesso non gestibile via web. Si potrebbe comunque pensare allo studio del microbiota intestinale per l'analisi quantitativa e qualitativa della flora batterica intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La mia nutrizionista mi ha detto che secondo lei potrebbe trattarsi di disbiosi intestinale infatti x un periodo ho assunto debridat e ne ho trovato beneficio solo che poi la gastroenterologa mi ha cambiato la terapia e quindi l'ho sospeso perché sto assumendo più medicinali che cibo. Ho provato a prendere un un'appuntamento x il breath test al lattulosio ma è sospeso x via dell'emergenza. Grazie mille x avermi risposto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La disbiosi non si cura con il debridat.......
[#4]
dopo
Utente
Ma.anche secondo lei potrebbe essere disbiosi intestinale? Grazie mille