Diarrea e sangue

Salve sono un ragazzo di 20 anni, sono due giorni che soffro di dissenteria e crampi allo stomaco, sono preoccupato non tanto per la dissenteria in se, ma per la presenza di muco e sangue nelle feci, il sangue da cosa può essere causato?
Il mio medico mi ha prescritto delle normix pastiglie e feed colon per il colon irritato, il sangue da cosa può essere causato? Ci tengo ad aggiungere che il sangue spesso è sulle feci, e quando vado a pulire non lo vedo sulla carta, e da circa un paio danni che soffro di emorroidi croniche
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 24k 939 12
Verosimilmente solo Emorroidi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, il sangue ormai è passato, solo che, continuo ad avere presenza di muco nelle feci, e l’evacuazione continua ad essere in forma simile alle scariche, e inoltre che presento ancora qualche crampo allo stomaco nonostante abbia preso normix per circa 4 giorni , mi consiglia qualcosa da prendere? Aggiungo anche che sto seguendo una dieta priva di ogni cosa che possa infiammare il colon in questo momento.

Attendo un suo consulto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 24k 939 12
Non si danno terapie via web.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio