Vomito per evitare infezione,

Buonasera Dottori,

Oggi a pranzo mi sono accorto di aver mangiato un pezzetto di pollo molto crudo,
Sono stato proprio scemo perché si vedeva ad occhio che il pollo era roseo e usciva anche il sughetto roseo,
Subito messo in bocca lo sputato nel fazzoletto ma diciamo che qualcosa è andato giù, dopo lo rimesso subito sul fuoco per finirlo di cuocere ma poi preso dalla paranoia ho vomitato tutto quanto,

La mia domanda è la seguente, una volta vomitato e subito dopo aver lavato i denti ho scongiurato il rischi di aver preso salmonellosi?

vomitando subito dopo si può evitare il rischio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha vomitato non vedo rischi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)