Yasminelle in ritardo.. urgente

Buonasera, prendo Yasminelle da più di 2 anni e ieri sera (domenica 22/08) ho dimenticato di assumere la compressa ricordandomene solo questa mattina dopo esattamente 12 ore e 45 minuti. Essendo nella terza settimana (ho iniziato il blister il 07/08 e dovrei concludere venerdì 27/08, il libretto informativo dice che devo concludere questa confezione e iniziarne subito una nuova senza rispettare la settimana di intervallo. Mi chiedevo se devo necessariamente seguire tale procedura o se potrei rispettare comunque la settimana di intervallo, dato che aspettare un mese per avere il ciclo (sperando in ogni caso di averlo!..) accrescerebbe la mia ansia..inoltre l'ultimo rapporto non protetto l'ho avuto venerdì 20/08.. posso stare tranquilla? come devo comportarmi?
Attendo le vostre risposte.. al più presto.
Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che possa fare la settimana di pausa e che non corra alcun rischio di concepimento. In teoria (ma è un'ipotesi remota), la sicurezza contraccettiva potrebbe essere ridotta da ora in poi (fino a qualche giorno dopo l'inizio della nuova confezione di pillola).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio.
Per quanto riguarda la sicurezza adotteremo in ogni caso altri metodi contraccettivi durante queste settimane.
Quindi facendo la settimana di pausa dovrebbe venirmi regolarmente il ciclo? e come mai il libretto consiglia di iniziare subito con un altro blister? mi perdoni forse sono troppo curiosa..?
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che le verrà regolarmente il ciclo. Iniziare subito l'altra confezione di pillola le consente di continuare ad avere l'efficacia contraccettiva.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ah perfetto, la ringrazio tanto dott. Ferreo.
Buona serata.