Sospensione pillola

Buonasera,
Ho deciso di sospendere la pillola (yaz), in quanto fra un mese circa dovró sottopormi ad un intervento di rinoplastica; la mia intenzione era di terminare il bilster e di sospenderla definitivamente, unico problema è che la 15º pillola l ho dimenticata e l ho presa la sera dopo, prendendone in questo modo due insieme! Ora, la mia domanda è: posso sospendere ugualmente la pillola alla fine del blister??? Compariranno le mestruazioni??? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, può sospendere la pillola alla fine del blister senza alcun problema. Dovrebbe avere il consueto ciclo anche scarso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... Un'ultima cosa, secondo lei dopo quanto tempo dall operazione potró riprendere la pillola??? Faccio bene a sospenderla un mese prima o avrei dovuto sospenderla ancora prima di un mese??? Scusi le tante domande e grazie ancora!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 2 mesi potrà ricominciare la pillolla, salvo diversa indicazione del suo medico
Bene la sospensione 1 mese prima
Saluti