Dolori post operatori

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni in buona salute, verso novembre ho iniziato a prendere la pillola yaz, a gennaio mi e' stato riscontrato un polipo endometriale, che e' stato operato a maggio (per altro di 4 cm in isteroscopia operativa senza anestesia). Nei mesi antecedenti l'intervento durante il ciclo mestruale soffrivo terribili dolori, dopo l'intervento sono stata bene, ma e' due giorni che ho il ciclo e ho nuovamente questi spasmi dolorosissimi. Puo' in qualche modo centrare la pillola? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola solitamente migliora la dismenorrea,quindi non addebiterei alla pillola questi dolori.
E' stata esclusa una ENDOMETRIOSI?
In ogni caso deve farsi ricontrollare ,per poter escludere altre cause che potrebbero far insorgere questi dolori.
Non mi ha riferito se ha avuto gravidanze e se è stato esaminato istologicamente il polipo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie intanto per la sua risposta. No, non ho avuto gravidanze, se non 5 anni fa un'interruzione volontaria di gravidanza.
Gli esami istologici andavano bene mi hanno detto che era solo un polipo.
La mia ginecologa non puo' vedermi prima del 17, secondo Lei e' il caso io vada al pronto soccorso? ma con il ciclo vedono se e' un altro polipo? Non so se in così poco tempo e con la pillola potrebbe essersi riformato? nessuno mi ha parlato di endometriosi... la mia ginecologa non l'ha mai nominata e non mi sembra minimamente preoccupata di questi dolori. Io ho preso un oki sto un po' meglio ma so che non sono i solito dolori di un ciclo normale, anche perche' con la pillola appunto non dovrei stare addirittura meglio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i dolori incalzano diventa importante una visita urgente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho una resistenza molto alta al dolore (altrimenti mi sarei fatta fare l'anestesia quando ho tolto il polipo) ma e' stata un'esperienza dolorosissima che mi ha un po' sbalordita e ora ho paura di andare al pronto soccorso, continuo a ripetermi che e' solo un ciclo molto forte anche se mi sembra un po' strano.....
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho una resistenza molto alta al dolore (altrimenti mi sarei fatta fare l'anestesia quando ho tolto il polipo) ma e' stata un'esperienza dolorosissima che mi ha un po' sbalordita e ora ho paura di andare al pronto soccorso, continuo a ripetermi che e' solo un ciclo molto forte anche se mi sembra un po' strano.....