Il bhcg del sangue, ma questa volta vorrei evitare anche

Buonasera, io ho un ritardo di circa 15 giorni, sono stata operata 2 volte per endometriosi con una laparoaniesectomia a dx ed enucleazione a sx ho 2 bambine di 12 e 8 anni avute con parto naturale. Ho usato il preservativo sempre nei rapporti con mio marito, e da 6 mesi sono in terapia psicologica per una forte ansia, con assunzione Sertralina . Ho avuto altri 2 episodi di ritardo l'anno scorso in agosto e ottobre. Ho fatto 4 stic per l' urina tutti negativi, ma sono molto preoccupata . Quale motivo potrebbe esserci e cosa posso fare per tranquillizzarmi? Ogni volta che ho un ritardo entro in panico e faccio anche il bhcg del sangue, ma questa volta vorrei evitare anche per il costo... Quali possibilità ho di poter essere incinta? Io vorrei evitare....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la Sertralina gioca un ruolo importante nella irregolarità del ciclo,per interferenza a livello epatico con la sua produzione ormonale endogena.
Se adotta un contraccettivo in maniera adeguata non deve preoccuparsi.
Io le consiglierei l'uso di un estroprogestinico(pillola,anello,cerotto) con una duplice funzione : terapeutica e preventiva sulla endometriosi,contraccettiva e normalizzante della regolarità dei cicli.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Blasi, la ringrazio per la risposta e l'attenzione prestatomi. Prenderò in considerazione con il mio medico l'uso dell'estroprogestinico, anche se mi pare di non potere in quando ho un valore dell'antitrombina alterato, e dovrei combinare l'uso della pillola con l'assunzione di cardirene. Spero che nel frattempo il ciclo arrivi....grazie ancora e cordiali saluti.