Cicatridina e lesioni HPV

Buon giorno,

la domanda mi viene fatta da una cara amica trovatasi negli SUA e riguarda il farmaco Cicatridina, prodotto in Italia.

Mia amica è stata diagnosticata con HPV oncogeno e l'ultima colposcopia rileva le prime lesioni precancerosi. I medici gli hanno prescritto solo farmaci per rinforzare l'immunità però lei ha saputo della Cicatridina e vorebbe sapere se in Italia questi ovuli sono prescritti in casi simili al suo (cicatrizzare le lesioni) (non vi sono controindicazioni) per poterne parlare al suo medico e decidere insieme sulla terapia.

Grazie mille per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma la cicatridina non ha nessuna azione sulla immunità locale,ha proprietà cicatrizzanti.
Non riesco a capire il collegamento con l'infezione da HPV.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
Forse non mi è chiara la domanda
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, prima di tutto

Da quanto ho capito, lei vorebbe sapere se fosse utile cicatrizzare queste lesioni osservate all'ultima colposcopia *(oltre rinforzare l'immunità con le medicine già prescritte) e se questa Cicatridina è controindicata nei casi con HPV.

Vorebbe anche sapere da uno specialista come lei se la Ciatridina un farmaco usato spesso e con risultati buoni, in Italia. (perché secondo l'internet lo è)

Saluti cordiali,