Infezione torulopsis glabrata ;infiammazione con metaplasia paracheratosi dolori schiena

In seguito ad unesame citologico cervicovaginale mi è stato riscontrata un'infezione da Torulopsis Glabrata; alterazioni cellulari reattive riferibili a infiammazione con metaplasia + paracheratosi. Mi hanno prescritto una cura per 5 gg con Cleocin ovuli e betadine lavanda. Il risultato è che continuo ad avere forti dolori alla schiena che spesso si irradiano alle gambe, dlolori addominali e al basso ventre.
Vi prego date una soluzione al mio problema che sta divenendo invalidante.
dimenticavo di dire , che ad agosto sono stata operata e mi è stata tolta una tuba in seguito ad una gravidanza extra uterina.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito un tampone con antibiogramma ed eventualmente riportarlo per stabilire quale sia l'antibiotico adatto per questa infezione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Intanto, grazie per aver risposto. Non ho eseguito un tampone con antibiogramma perchè non mi è stato richiesto.
La mia maggiore preoccupazione è che i sintomi che ho riportato sopra non possano essere riconducibili a questa infiammazione, ma a qualcosa di più grave.
Dalla sua risposta mi sembra di capire che la cura che mi è stata data non sia del tutto mirata alla risoluzione del problema.
La prego di volermi chiarire il perchè dei miei dolori, seLe ho fornito elementi sufficienti, così da affrontarlo con maggiore serenità.
Naturalmente eseguirò il tampone così come da Lei suggerito.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I dolori di cui parla possono avere cause non ginecologiche, quindi è opportuno eseguire un'ecografia addome completo e se necessario una rx o risonanza della colonna vertebrale lombosacrale, se il suo medico lo ritiene opportuno
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott.,
mi sono recata dal ginecologo il quale dopo visita ed ecografia, riscontra tutto nella norma, fatta eccezione per delle aderenze dovute all'intervento della geu, e l'ovaio destro dislocato in alto in prossimità della vescica.
circa le cause del dolore persistente alla schiena e alle gambe non lo riconduce con chiarezza a niente di tutto ciò, ma non esclude nulla.
Mi prescrive : Kaleidon e Keratose, oltre che lorenil per l'infezione micotica e così sono di nuovo alle prese con antidolorifici quando i miei dolori hanno dei picchi.
Il mio medico curante al quale riferisco tutto ciò e il solito peso al retto e la fitta sotto la costola destra ,mi suggerisce una radiografia lombo-sacrale:
Lei cosa pensa di tutto ciò?
Grazie mille per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo quanto consigliato dal suo medico e proposto nella mia replica: sembra opportuno eseguire una rx o rm della colonna lombosacrale
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora e Le porgo tanti saluti