Cisti ovarica in gravidanza

buon giorno ho 32 anni e dopo un bimbo e un aborto spontaneo sono di nuovo in cinta.
facendo il primo controllo alla 6+4 settimane ho scoperto che in un ovaia ho una cisti di 6,4 x 4,3 mm.
la gravidanza uterina dal ginecologo risulta in ordine.
Il ginecologo mi ha comunque messa a riposo e mi ha fissato un ulteriore appuntamento.
vorrei sapere cosa devo fare se si può intervenire con una minima possibilità di perdere anche questo bambino e come.

quali possono essere i rischi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va monitorata la cisti(di che tipo??) e se non aumenta di dimensioni e non da problemi di algie pelviche(torsione,ascessualizzazione ect..)si potrebbe pensare ad un intervento in videolaparoscopia dopo il parto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie molte, ma al momento non è possibile fare nulla in quanto vorrei riuscire a portare a termine la gravidanza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK! in bocca al lupo!