Preservativo buco - pillola dopo episodi di vomito

Salve,
Scusi se disturbo nuovamente. Ho 17 anni. Assumo la pillola Minulet da 21 compresse da gennaio ogni sera alle 20:00. Ieri sera l'ho assunta alla solita ora, però poi attorno a mezzanotte e un quarto (dopo circa 4 ore dall'assunzione) ho iniziato a vomitare e ho proseguito nel corso della notte per 5/6 volte (vomito di colore bianco/giallo). Oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Temendo il vomito, abbiamo usato il preservativo, ma a fine rapporto ci siamo accorti che fosse rotto e ha eiaculato dentro di me. Dalla fretta lui ha buttato via il profilattico usato, senza guardare se fosse solo buco o se si fosse rotto un pezzo di esso.
Domani sera terminerò il blister. Ciò che mi chiedo è: alla luce di ciò che è successo, corro dei rischi di gravidanza? Se per caso ci fosse nella mia vagina un pezzo di preservativo, uscirà spontaneamente quando mi giungeranno le mestruazioni?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. equivale ad una pillola saltata, e non assunta nuovamente.Per fortuna ci troviamo nell'ultima settimana di assunzione e per questo il rischio è ridottissimo. In questi casi consiglio di non effettuare la pausa dei 7 giorni saltando il flusso mestruale.
2. Conviene sempre effettuare una visita, e con l'esame speculare (speculum) cercare di eliminare il residuo di preservativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI