Parere seconda icsi

Buon giorno .
Il 1 Agosto mi sono sottoposta a un transfer per ICSI , mi sono stati trasferiti due embrioni , uno di 8 cellule di grado II e l'altro di 7 cellule di grado I...
Valori tre giorni prima del Pick Up ( eseguito il 29 Luglio ) erano : E2 890 , progesterone 0.50 endometrio 7.80
Volevo sapere se la qualità degli embrioni fosse buona e se l'endometrio poteva crescere ancora , ( mi sembra un pò sottile ) , puntura di ovitrelle fatta il 27 Luglio....
Ringrazio anticipatamente, distindi saluti....
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la classificazione degli embrioni non è uguale in tutti i laboratori, ma in terza giornata dal prelievo ovocitario embrioni di I e II grado con 7 e 8 cellule sembrano essere buoni embrioni. Per un giudizio complessivo sulla stimolazione e il suo esito mi mancano dati importanti: quanti ovociti sono stati recuperati? Quanti fertilizzati? Ha crioconservato embrioni? Con quali farmaci e a quali dosaggi è stata eseguita la stimolazione? Se vuole un parere più completo mi faccia sapere...Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilis. Dott.
Sono felice di comunicarle che la ICSI è andata bene ,sono incinta...Ho fatto le prime beta il 13 Agosto 69.2 dopo tre giorni le ho ripetute al 16 Agosto erano 208. 6 come le sembra la crescita ?? Al 26 vado a fare la prima eco...Intanto seguo terapia di :
3 ovuli di progeffik da 200mg
due compresse di 5 mg di deltacortene
una compressa di Progynova
puntura di enoxaparina sodica 4000

La ringrazio se volesse rispondermi un altra volta..Distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
sono contenta per lei, l'intervento sembra essere andato a buon fine. La crescita delle beta è regolare e correttamente lei deve continuare la terapia che le è stata proposta.
Tutto bene, per ora!
[#4]
dopo
Utente
Genti. ma dott.
la disturbo nuovamente perchè sono un pò nel panico...Oggi ho fatto prima eco dopo ICSI , mi hanno dato il 50% che abbia avuto un aborto.
Il referto dice : Utero regolare al cui interno si visualizza camera gestazionale a profili regolari al cui interno è presente sacco vitellino ed echi riferibili a polo embrionale con crc di 2.5 mm corrispondente a 6 settimane .Non visualizzata attività cardiaca.
Gravidanza in sede fisiologica ad evoluzione incerta....
La ginecologa ha calcolato 6 settimane piu 2 giorni dal trasfer, effettuato il 1 Agosto , io credevo si potesse calcolare come una normale dall'ultima mestruazione avvenuta il 15 Luglio, dopo aver sospeso pillola...
Cosa ne pensa della situazione è davvero cosi drammatica o posso ancora sperare ?? Ora devo ripetere beta e fare prossima eco il 18 di questo mese...
La ringrazio se potesse rispondere..Cordiali saluti....
[#5]
dopo
Utente
Ho ritirato beta fatte giovedi 5 settembre valori 13705 dai valori di riferimento dovrebbero superare 15000 , domani ho un altra eco...E' possibile un impianto tardivo anche in una ICSI ???
Controllando meglio il centro il 4 settembre ha calcolato gravidanza 6 +6 dal tranfer , io sapevo che si contava dal PU....Quindi quando ho fatto beta dovevo essere alla 7...secondo i miei calcoli invece 7+3..
Per favore rispondete , grazie
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
è difficile darle un parere sulla base di questi dati, ma probabilmente l'ecografia che lei ha fatto la scorsa settimana ha chiarito i suoi dubbi, comunque per rispondere ad una sua domanda il giorno del transfer viene calcolato come la seconda settimana . Spero che tutto sia andato per il meglio. Un saluto cordiale
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi la disturbo ancora, ma la prima eco non c'era battito...Domani devo riperla...E' possibile che l'embrione sia più lento nonostante una ICSI ??