Dubbio di gravidanza

Buonasera,
Io assumo la pillola Cerazette da ottobre e ho sempre avuto fenomeno di spotting. Il 27 giugno ho perso la verginità e nei giorni successivi mi è venuto regolarmente il ciclo. Ho successivamente avuto altri rapporti e il fenomeno di spotting mi è cessato (all'incirca dopo il secobdo rapporto e una settimana dopo il ciclo).
Il mio problema è che il mese successivo il ciclo mi è venuto molto scarso e di colore marroncino
Altro problema è che questo lunedì ho avuto un rapporto e adesso sento un dolore alle ovaie abbastanza persistente. Io mi chiedo, è possibile che sia rimasta incinta nonostante l'assunzione precisa e maniacale della pillola?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente la pillola, come riferisce, non vi è alcun rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore, volevo porgerle un altro quesito.
Dopo il mese di luglio, nel quale ho avuto un ciclo molto scarso, il ciclo che doveva venirmi a fine agosto ha saltato, non mi è proprio venuto. Ho avuto i tipici dolori mestruali ma del sangue nemmeno l'ombra. Ho avuto dei rapporti ma ribadendo la mia assunzione maniacale di cerazette, devo preoccuparmi di una gravidanza o l'assenza del ciclo può essere data da fattori di altra natura?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano motivi di preoccupazione, se assume in "maniera maniacale" la pillola. Con questo tipo di pillola, il ciclo può essere scarso o assente
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
il mio problema si ripresenta.
Assumendo la pillola cerazette da circa un anno e mezzo dopo l'episodio di questa estate il fenomeno di spotting si era ripresentato e ultimamente aveva assunto un andamento regolare.
Avevo smesso di avere rapporti sessuali e adesso che li ho di nuovo da circa un mese e mezzo le perdite sono sparite nuovamente.
Le premetto che sono piuttosto ansiosa e mi scuso se sono ripetitiva, ma dato che non vedo più una goccia di sangue da più di un mese, posso stare tranquilla per quanto riguarda una gravidanza indesiderata?
Se si, allora perchè quando inizio ad avere dei rapporti in maniera regolare le perdite mi spariscono?
La ringrazio per la risposta e per la pazienza