Nuvaring - klacid e Medrol interazione

Gentile Dottore Buonasera,
Questo mese a causa di una forte infezione alle vie respiratorie ho dovuto assumere l'antibiotico Klacid e il Medrol a base di cortisone.
Questi 2 farmaci creano interazione con l'anello Nuvaring?
Ho avuto un rapporto non protetto 2 giorni dopo aver finito l'antibiotico nella 2° settimana di uso dell'anello e vorrei sapere se può esserci il rischio di un'eventuale gravidanza.

Grazie mille della disponibilità.

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rischi di gravidanza indesiderata nella seconda settimana d'uso sono ridotti , e inoltre il rapporto è avvenuto dopo due giorni dalla sospensione della terapia antibiotica (al limite ).
Il KLACID non ha grosse interazioni con gli estroprogestinici .
Il cortisonico non crea alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi in linea di massima posso stare tranquilla?
Grazie mille.

Cordiali Saluti