Prima gravidanza

Salve,da 2 giorni,attraverso il test della farmacia,ho scoperto di essere incinta. Ho fatto il test non solo per un ritardo mestruale,ma anche perché ho avuto dolori causati da una ciste all'ovaio sinistro di circa 5-6 cm. Oggi ho fatto il beta e sono alla 5/6 settimana,ma nell'ecografia non è comparso nulla all'interno dell'utero. Sono un po' preoccupata perché non so se è normale. Ho bisogno assolutamente di un consiglio. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le conviene confermare la gravidanza con il dosaggio delle beta-HCG, che andrà ripetuto a distanza di 3 giorni per osservare un eventuale incremento . e per stabilire che si tratti di un ritardo dell'impianto endouterino o di una gravidanza extrauterina (mi auguro di no!) se continua la positivizzazione e non si riscontra la camera ovulare in utero.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho fatto un'altra ecografia sabato,però questa volta interna e la ciste è aumentata di volume,ora è di 6,24cm...nell'utero si è vista la cameretta,ma il ginecologo non mi ha dato nessuna sicurezza,dicendomi di tornare la prossima settimana. Sono molto preoccupata perché i dolori al fianco sinistro non diminuiscono. L'unica cosa che mi hanno detto è che devo aspettare!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dolore potrebbe essere legato alle dimensioni della cisti ovarica.