Sintomi mestruali

salve dottore le scrivo per chiedere un consulto sui sintomi....
22 mesi fa ho partorito mia figlia con parto cesareo...
anche prima della gravidanza ho effettuato visite ed l apparato femminile era tutto nella norma..anche subito dopo il parto ho effettuato una visita ed era tutto nella norma...ho avuto sempre un ciclo molto abbondante e lungo circa 7 giorni....da qualche mese noto ke il ciclo e molto piu abbondante e dura circa 5 giorni...dopo il ciclo circa 12/13 giorni dopo ho sempre dei dolori che partono dal basso ventre fino a dietro la schiena e mi sento talmente gonfia e questo gonfiore si nota anche guardandomi allo specchio...questi dolori man mano vanno scemando fino poi l arrivo del ciclo....
poi noto nel periodo di ovulazione una eccessiva fuoriuscita di muco trasparente...
e nel momento dell ovulazione avverto anche una nausea mattutina...
parlando mi hanno detto ke tutto questo puo essere sintomo di un endometriosi oppure addirittura di un tumore ovarico....
a luglio 2013 nho effettuato il pap test tutto nella norma....
e possibile ke abbia un endometriosi???
o addirittura un tumore???
aspetto un suo consulto mi dica se e opportuno ke faccia una visita
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella sua descrizione ci sono tutti i sintomi del PERIODO OVULATORIO (dolori pelvici, perdite di muco chiaro, filante e trasparente) compresa la nausea a stimolazione vagale..
Assurdo pensare ad una endometriosi o ad una neoplasia ovarica senza aver effettuato indagini cliniche mirate
"parlando mi hanno detto ke tutto questo puo essere sintomo di un endometriosi oppure addirittura di un tumore ovarico...."""
Vorrei conoscere questo mago della medicina!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI