Mioma 5,5 cm

Buongiorno ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto che un fibroma che nel marzo 2013 era 24x25 mm ora è passato a 40x55 mm. Devo fare un'altra Eco in ospedale per vedere il grado di vascolarizzazione. Io ho paura di questo grande aumento , è una cosa normale??? Ho 44 anni , ho la spirale per motivi anticoncezionali e il mio ginecologo mi ha detto che c'è la possibilità di togliere l'utero. Può essersi trasformato in un tumore maligni??? Grazie attendo con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Attenda gli esami diagnostici prima di Allarmarsi e comunque il fatto che sia aumentato di volume non indica necessariamente malignità a volte crescono perché stimolati dagli ormoni e comunque si affidi al suo curante che probabilmente ha valutato opportuno eliminare il problema piuttosto che farla sottoporre a ripetuti controlli e a farla stare sempre con questo pensiero.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta le farò sapere. Buona giornata