Ciclo anomalo e stato di malessere

buonasera,
18 giorni prima che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo;stranamente, dopo 14 giorni ho avuto un ciclo anomalo con 4 giorni di anticipo (con scarse perdite), cosa che non mi era mai capitata prima, però non ci ho dato peso. Dopo altri 4 giorni circa, ovvero alla fine del ciclo, ho incominciato ad avvertire forti vertigini, tanto da rimanere a letto, fame improvvisa, stato di malessere generale e nausea.
Secondo voi, potrebbe trattarsi di una gravidanza o è da escludere.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I diciotto giorni che lei mi riferisce potrebbero coincidere con il periodo ovulatorio e quindi ad alto rischio di gravidanza indesiderata.
L'unico modo per escluderla è dosare le betaHCG , anche se riferisce queste perdite ematiche (pseudo mestruali?)
In questi casi è d'obbligo il test di gravidanza , cioè quando la coppia non ha adottato nessun mezzo contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI