Pillola del giorno dopo e molta confusione

Salve,vi scrivo dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo che mi sta dando forti dubbi e perplessità.
In data 7/09 durante un rapporto sessuale, io e il mio partner ci siamo resi conto che il preservativo indossato non era stato srotolato fino in fondo alla base del pene.
Sebbene l'eiaculazione non sia avvenuta all'interno, dopo il rapporto ho notato del liquido vicino le cosce e una sostanza bianca all'ingresso della vagina.
Non sapendo se fosse secrezione vaginale o sperma, presa da forte ansia ho deciso di assumere la pillola del g.d. circa 16h dopo. Premetto che il ciclo mi era venuto il 30/08 e quindi mi era finito da pochi giorni.
Dopo aver preso la pillola non ho avuto nessun sintomo ma il 18/09, esattamente dopo 10 giorni dall'assunzione, ho cominciato ad avere alcune perdite scarse di color marroncino e il seno era davvero gonfio e molto indolenzito.
Da quella data le perdite si sono verificate tutti i giorni aumentando man mano d'intensità fino a diventare rosso vivo, praticamente come se fosse ciclo mestruale.
Non ho mai sporcato l'assorbente nonostante lo indossassi, e vedevo le perdite solo dopo aver fatto pipì o le feci...praticamente quando mi andavo a pulire. Alcune volte il flusso si presentava scarso altre volte abbondante.
Nella giornata di ieri e in quella precedente, il flusso è stato più intenso fino a sporcarmi l'assorbente ma oggi non ho quasi più nulla.
Praticamente queste perdite durano da 10 giorni ma non capisco se sia ciclo o meno, visto che avrei dovuto avere le mestruazioni il 27/09 (quindi ieri).
Per sicurezza 5 giorni ho anche fatto un test di gravidanza risultato negativo.
So bene che questa pillola è una bomba ormonale che interagisce sul nostro organismo ma io sono davvero in forte ansia perchè non riesco a capire se sono delle perdite ematiche o un vero e proprio ciclo e perlopiù se ci sono possibilità che sia incinta, visto che so benissimo di aver eseguito il test molto precocemente.
Vi chiedo gentilmente delle delucidazioni, grazie.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Sono perdite ematiche indotte dall'assunzione della contraccezione d'emergenza. il cosiddetto spotting , di nessun significato clinico.
E' possibile che il flusso successivo giunga in anticipo (15%) o con più di sette giorno di ritardo (13%) , ma nella maggior parte dei casi arriverà entro tre giorni (57%) o entro sette giorni (15%) dalla data attesa..
Mi auguro d'aver chiarito i suoi dubbi
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Volevo aggiungere che il dolore al seno che lamentavo questi giorni non c'è più, ecco perchè mi chiedevo se fosse ciclo o meno...Io a settembre avrei dovuto averlo il 27, cioè ieri.
Per flusso successivo cosa intende lei? Quello del mese di ottobre?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì quello di ottobre