Cerotto e test

salve.
ho il calo del desiderio sessuale e assumo il cerotto da qualche anno.
Posso controllare con le analisi del sangue i miei livelli di ormoni e vedere se rientro nei range?
ho letto che il testosterone è l'ormone del desiderio sessuale e che è piu basso durante l'assunzione di anticoncezionali e vorrei vedere a che valore si trova.
E' l'unico ormone legato al desiderio sessuale?
voglio rivolgermi ad un'azienda privata per le analisi e pagare giusto i test strettamente necessari al mio problema e ho nominato loro FSH, LH, testosterone, li fanno.
Fanno sia testosterone libero che totale, quale dei due test sul testosterone devo fare perchè mi hanno detto che sono test diversi e si pagherebbero singolarmente.
A giorni devo togliere il cerotto per la settimana di sospensione, posso sottopormi alle analisi?devo farle prima di togliere il cerotto anche durante la settimana di sospesione si possono fare le analisi col ciclo che sta arrivando?
ci sono altri test oltre ai 3 nominati che devo farmi controllare?
posso fare i test tutti lo stesso giorno o ci sono giorni del mese migliori per questi test?
mi hanno detto che posso anche mangiare tanto sono ormoni e non glicemia da contrallare, è vero?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La libido è influenzata dagli androgeni che , nelle pillole (cerotto e anello) dell'ultima generazione , vengono INIBITI dai progestinici di sintesi al fine di evitare una serie di spiacevoli effetti secondari (acne, peluria, seborrea).
Quindi se la donna accusa una notevole diminuzione della libido si può provare a cambiare progestinico , non ha alcuna utilità sia clinica che economica , andare a dosare gli ormoni durante l'uso di estroprogestinici.
Cambi il cerotto .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI