Pillola del.giorno dopo e gravidanza

Gentili medici volevo chiedere alcune informazioni.
Ultimamente ho un ciclo irregolare. Dopo 10 giorni dall'inizio del ciclo c è stato un rapporto non protetto con penetrazione ma senza successiva eiaculazione interna né esterna.
Per sicurezza dopo 11 ore ho assunto ellaone.
Ora vorrei chiedere
1 nel liquido pre eiaculatorio c è possibilità di presenza di spermatozoi anche se non avviene la successiva eiaculazione?
2 posso fare le beta nel sangie dopo 14 giorni dal rapporto a rischio
3 dopo quantigiorni sono dosabili le beta nel sangue dopo un rapporto a rischii?
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. Nel liquido pre eiaculatorio potrebbero (importante il condizionale ) esserci spermatozoi vivi e vitali indipendentemente dalla eiaculazione.
2. le beta HCG vanno eseguite almeno 14 giorni dopo la presunta ovulazione ,oppure dopo un eventuale ritardo.
la seconda e terza domanda sono sovrapponibili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI