Pillola anticoncezionale continua dimenticata

Salve.
Assumo Effiprev in maniera continua da circa un anno, senza pause tra una confezione e l’altra per via dell’ovaio policistico. Venerdì 2 ho assunto l’ultima pillola della confezione. Ho dimenticato di ricominciare la nuova confezione. Oggi, lunedì 5, ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato e dopodiché ho ricordato la dimenticanza della pillola. Ho assunto subito le tre pillole. In tutto ciò ho avuto delle perdite tra domenica 4 e lunedì 5. Il rischio di una gravidanza è elevato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è basso perchè viene da una assunzione in continuo dei vari blisters , per questo motivo è difficile la ripresa immediata della ovulazione e di conseguenza rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI