Ciclo dolore e abbondante con episodi di emoraggia

Buonasera sera vorrei esporre la mia problematica
Ho 39 anni una figlia di 7 (parto vaginale)
Da sempre ma ora sempre peggio
Ho il ciclo molto doloroso per i primi 3 giorni e molto abbondante almeno cambio un Assorbenti ogni 2 ore
Edi notte 3 vv
Dolore a tal punto che devo prendere 2 antidolorifico al giorno per i primi tre giorni per poter lavorare
Poi dura in totale 6 o 7 gg
Negli ultimi tre mesi ho avuto due episodi di emoraggia durante il ciclo fortissima (da sporcare vestiti ecc)
Il ciclo mi viene regolarmente ogni 30 giorni circa
A dicembre 2018 ho fatto controllo ginecologo ed è ok con ecografia
Ho problemi circolazione quindi no pillola
Ora mi chiedo visto che non ho risposta dal mio ginecologo di fiducia, non esiste nulla per farmi stare meglio?
Devo stare così male tre giorni al mese?
Non esistono esami specifici da fare?
Grazie mille scusatemi ma sono stanca di questa situazione
Se c'è un esperto a bs o bg per questi problemi vorrei saperlo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I dolori sono legati sicuramente alla espulsione di coaguli durante i flussi mestruali. Dopo aver escluso la presenza di polipi endometriale o di fibromi sottomucosi eseguendo una isteroscopia diagnostica, non avrei esitato un attimo ad inserirle uno IUS ( sistema intrauterino) al levonorgestrel con funzione Terapeutica ,prima di tutto, e anche contraccettiva..
Prenderebbe due piccioni con una Fava.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se lei intende la spirale mi è stata proposta dal mio ginecologo ma poi ho avuto una tromboflebite e quindi non ho più potuto metterla dall'evento sono passati 2 anni secondo lei adesso sarebbe fattibile la spirale? Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non spirale (IUD) rame + argento , ma IUS (dispositivo intrauterino a rilascio ormonale di levonorgetsrel) .
Sono due cose completamente diverse .
Quindi non intendo "spirale" ma IUS
SALUTI