Ho dimenticato di prendere la pillola yaz nella quarta settimana

Buonasera,

Volevo chiedere un aiuto in merito alla pillola yaz.
Prendo la pillola da 2 anni ma questa settima ho dimenticato di prendere l’ultima pillola rosa della quarta settimana ma ho già iniziato a prendere la seconda di quelle bianche, credo di aver sbagliato ma non so come procedere, dopo che finisco quelle bianche continuo con il nuovo blister o devo aspettare ad iniziare il nuovo pacco a finché non mi compaiano le mestruazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola YAZ ha 24 confetti attivi e 4 confetti "placebo" non attivi (non contengono principi attivi ) .
Non mi è chiaro quale pillola ha dimenticato .
Se ha dimenticato una pillola placebo non accade nulla dal punto di vista contraccettivo , continui la regolare assunzione come se l'avesse assunta.
Ho interpretato bene?
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Ho dimenticato l’ultima pillola rosa( quella contenente il principio attivo) ma essendo passate più di 24 ore ho assunto quella placebo (bianca) lasciando l’ultima rosa nella scatola. Siccome non ho preso una pillola rosa cosa dovrei fare ? Non ho avuto rapporti ma non so se terminare quelle bianche e continuare di conseguenza il nuovo blister iniziando però un giorno prima del solito