Ernia cervicale intervento?

Ho fatto Rmcervicale a seguito di perdita di sensibilita' e formicolio a tutto il braccio sinistro oltre a dolori cervicali e nausea, la risposta e' stata questa:

Esame eseguito mediante sequenza T1 e T2 pesate, anche con soppressione del segnale del tessuto adiposo.
Rettilineizzata la lordosi cervicale, con lieve rotazione metamerica in senso orasio, da rotoscoliosi.
Nei limiti il segnale dell'osso, la morfologia e il comportamento del midollo cervicale.
Parzialmente disidratati i dischi intersomatici.
E' presente ernia sottolegamentosa paramedianica sinstra del disco C5 - C6, associata ad ampio bulging della restante circonferenza disclae, con impronta del sacco durale e parziale impegno dei recessi laterali.
Piu' voluminosa ernia sottolegamentosa del disco c6 - c7, con impegno del recesso laterale, parziale impegno del forame di coniugazione ed impatto sulla radive nervosa emergente; si associa lieve bulding della restante circonferenza discale.
Collateralmente si segnala protusione mediana del del disco d2-d3, con impronta sul sacco durale, ma senza effetti compressivi midollari.

Mi consigliano intervento ma sono molto impaurita e volevo un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ho già risposto.