Sclerosi multipla

buonasera.
Sono una ragazza di 20 anni che studia infermieristica.

Da 7 gg circa avverto un fastidioso formicolio al piede dx che saltuariamente si irradia alla coscia destra e alla mano Sinistra (alla mano sinistra tende quasi sempre a regredire subito).

Questo formicolio è quasi sempre presente, tende a regredire quando pratico attività fisica per poi ricominciare non appena sto ferma o mi siedo e sdraio.

Non ho alterazioni della vista, nè perdita di sensibilità, stanchezza o giramenti di testa.

Può questo sintomo ormai persistente e fastidioso essere un esordio di SM?

la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il sintomo che riferisce potrebbe essere nulla d'importante ma dopo sette giorni è indicato approfondire il problema mediante visita neurologica ed eventuali esami il collega riterrà opportuno prescrivere, per es. RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro