Necessità visità neurologica.

Buona sera,
quando sono tornata dalle vacanze, fino al tre di questo mese ho avuto tutti i giorni mal di testa. Sono andata a fare una visita dal medico di base, che mi ha spiegato si trattava di cefalea muscolo tensiva ma io temevo il peggio. Presa dall'ansia un mattino sono andata in pronto soccorso e anche li mi è stato detto, dopo che mi sono stati guardati gli occhi con una lucina che era tutto a posto.
Ma la mia ansia non è passata, infatti nonostante io non abbia più mal di testa da due settimane sento come gli occhi pesanti e quando qualcuno mi parla puo' succedere che sento una parola al posto di un altra. A volte con lo stesso suono e a volte totalmente diverso.
Oltre a questa cosa però non ho ne il sintomo di nausea ne di nient'altro.
Lei pensa sia necessaria una visita neurologica?

Attendo una sua risposta, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente i sintomi che descrive sono dovuti all'ansia e alla paura di avere delle malattie importanti.
Si tranquillizzi. Sicuramente un percorso di tipo psicoterapico Le sarebbe molto utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, e colgo l'occasione per porle l'ultima domanda.
A breve avrò una visita oculistica, da questa si può in qualche modo capire se c'è la presenza di un tumore o problemi di questo tipo?
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori vari. Comunque dalla visita oculistica si potrebbe avere qualche segno sospetto.
Le consiglio comunque di vivere serenamente la Sua giovanissima e bellissima età.

Cordialmente