Sensazione di testa leggera

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da qualche mese ho una strana sensazione alla testa, ho come vertigini e un leggero senso di derealizzazione, alle volte mi sento la testa leggera, una sensazione che va e viene durante il giorno. Una notte mi sono svegliata e mi girava tutta la stanza attorno, anche se tutto è passato la mattina.
Tutto è iniziato quando ho cominciato di nuovo l’università, ma era una cosa che in altri periodi pur sempre stressanti della mia vita non mi era mai capitata.
Non ho mal di testa, la pressione è nella norma, non ho altri sintomi di sorta, a volte mi capita di avere difficoltà a deglutire, e ho come detto solo questa sensazione di testa leggera, e un senso di vertigine che in realtà non è tale, è più che altro una sensazione (non so come spiegarmi chiedo scusa!). Recentemente sono stata da un oculista dato che alla sera la vista peggiora leggermente (porto gli occhiali e mi ha detto che è principalmente stanchezza per le ore passate a studiare e davanti al computer).
Ora, visto che sono sempre stata in salute mi sto un po’ preoccupando, consigliate qualche visita in particolare o tutto può essere ricondotto a un periodo più stressante? Viringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione sembra che i Suoi sintomi possano essere dovuti a stress. Se dovessero persistere faccia un controllo neurologico per avere una valutazione diretta del problema.
Comunque stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio moltissimo della risposta!
poi non la disturbo più, un'ultima domanda: ma visto che comunque queste sensazioni non sono persistenti ma diciamo che vanno e vengono (come ad esempio, da una decina di giorni sto benissimo e non ho questa sensazione di testa leggere), pensa che questa sia un'ulteriore indicazione del fatto che forse è tutto dovuto a una situazione di stress più che ad altro? grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non disturba mai, non si ponga questi problemi.
In effetti la Sua ipotesi è concreta, cioè che ci troviamo di fronte ad un'origine da stress. Certamente a distanza non è possibile avere la certezza ma sarebbe probabile.

Cordialmente