Gliosi

Salve, sono una signora di 47 anni, con una pregressa trombosi all'occhio destro,di recente ho fatto una rm cranio per acufeni, con la quale sono state visualizzate due macchioline, al limite dell'apprezzabilita', di gliosi aspecifica sul lato anteriore destro. Ora vorrei sapere se può esserci un rapporto tra queste ultime e la trombosi avuta due anni fa e risoltasi positivamente;se si puo' ipotizzare una causa e se c'e' da preoccuparsi soprattutto perchè mio padre ha avuto un glioma letale. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

le immagini gliotiche rappresentano l'esito di piccoli eventi accaduti in passato, generalmente ischemici. Nel Suo caso, l'eventuale associazione con la pregressa trombosi all'occhio potrebbe indicare una tendenza ischemica. Le suggerisco di farsi seguire da un neurologo per ulteriori approfondimenti diagnostici e per instaurare un'adeguata terapia, qualora ancora non praticata.
Nel contempo non stia preoccupata perchè non c'è nulla di grave.
Nessuna associazione col glioma.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro