Rm encefalo ( con contrasto)

Salve, il referto dell RM encefalo che ho fatto è :
Sistema ventricolare in asse, non dilatato.
Presenza di alcune minute aree di alterato segnale della sostanza bianca periventricolare di significato gliotico.
Regolari il tronco e le strutture sottotentoriali.
Non evidente aree di patologico accumulo di gadolinio. Ispessita la mucosa delle celle etmoidali, dei seni frontali e del seno sfenoidali che presenta cavità sinusale piena, da riferire a sinusopatia.
Mi potete spiegare meglio di che si tratta..Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica si può considerare nella norma.

<<Ispessita la mucosa delle celle etmoidali, dei seni frontali e del seno sfenoidali che presenta cavità sinusale piena, da riferire a sinusopatia.
Mi potete spiegare meglio di che si tratta>> Questa parte è di competenza otorino, potrebbe postare il quesito nella sezione "Otorinolaringoiatria" dove i colleghi Le spiegheranno tutto.

Per quale motivo ha effettuato la RM encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la disponibilità. Praticamente all'inizio si dubitava di parkinson..e per questo che si è detto di effettuare la RM. Poi in base al referto il neurologo ha spiegato che si tratta di un disturbo anzioso( depressivo), che circolazione del sangue al cervello e abbasata..e per questo ha dato questa terapia : Hyderginea 10 gocce, Stugeron , sereupin e EN. Siccome in questi sei mesi mi sono sentita stancha, ho visto rallentamenti del braccio, dei movimenti..ma sinceramente non penso e non ho mai avuto problemi di tipo depressione, e queste medicine mi sembrano un po troppe, volevo chiedere. Scusate se ho dei dubbi ma quanto si è in queste situazioni fai di tutto per fare il meglio che puoi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non posso darLe un parere sulla terapia che Le hanno prescritto non avendoLa visitata e quindi al buio...
Effettui la terapia prescritta dal neurologo e valuti insieme allo specialista i risultati.
Dopo 30-50 giorni di cura si può essere più precisi circa l'efficacia o meno.

Cordialmente