La terza iniziene il dolore

Salve

Una settimana fa mi sono beccato una brochite con febbre.
Il medico di famiglia che mi ha visitato mi ha dato una cura di tachipirina 1000 da prendere sistematicamente3 volte al giorno finchè non avvertivo più la febbre.
Sei iniezioni da fare in sei giorni di rocefin 1g/3,5ml + deltacortene 5 mg 1 al mattino 1 alla sera per 3 giorni 1 alla sera per i successivi 3 giorni.
Dopo la prima iniezione di rocefin ho avvertito (dopo circa 2 ore) un forte mal di testa localizzato nella parte alta sinistra, non pulsante e molto intenso. Addirittura la zona toccandola sembrava più calda. Ho chiamato il medico che mi ha detto che non dipendeva dall'antibiotico.
Dopo la seconda inizione il mal di testa era ancora presente e si è aggiunta una discreta confuzsione mentale e un dolore tipo otite all'orecchio sinistro.
Dopo la terza iniziene il dolore e la confuzsione sono scemati ma è sopraggiunto un forte giramento di testa e l' "otite" è rimasta.
Faccio riferimento alle iniezioni perchè ogni volta è successo subito dopo averle fatte. Mi ha preoccupato molto la confusione mentale e il giramento di testa, come una forte sbronza e non so spiegarmeli visto che non viene attribuito ad un effetto collaterale.
Oggi devo fare la 4° inizione...e cercavo un altra opinione su questo evento.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea e le vertigini, seppure raramente, sono riportate come effetto collaterale del rocefin. Ovviamente non posso sapere se è il Suo caso. In generale ci possono stare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro