Non mi è mai stata data nessuna terapia dal mio medico ma comunque sono passati

Premetto che ho sofferto di attacchi di panico notturni da quando avevo 23 anni e mi sono durati circa 5/6 anni. Non mi è mai stata data nessuna terapia dal mio medico ma comunque sono passati. Lo scorso Dicembre ho avuto un attacco di panico notturno che pero' sono riuscito a controllare. E' pero' da circa 10 giorni che ho un senso di sbandamento alla testa (non giramento) e lo stesso mi capito' esattamente 1 anno fa' per circa 1 mese per poi sparire. La pressione è solitamente 75/105 e mi sembra a posto, un paio di giorni ho provato ad averla superiore e gli sbandamenti erano presenti quindi credo di escluderla. Da circa 2 anni ho cefalea leggera almeno 1 volta alla settimana ( spesso il lunedi'!) generalmente al fianco destro resistente pero' ai vari antidolorifici ( Oki, nurofen, cibalgina...). Ho recentemente effettuato analisi e sono buone tranne per il Psa alto causa prostatite che sto' curando. Ritenete necessari altre indagini? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli sbandamenti che Lei descrive potrebbero anche essere di origine ansiosa ma prima sarebbe corretto escludere altre cause, anche banali.
La cefalea potrebbe essere di tipo tensivo ma anche per questo occorre una valutazione diretta.
Ha mai fatto visite specialistiche otorino o neurologiche?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta. No non ho mai fatto visite di quel tipo, ne programmero' una. Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve, seguendo il vostro consiglio ho effettuato visita neurologica a Gennaio che è risultata negativa ma mi è stato riscontrato una cefalea di tipo tensivo. Il neurologo mi ha prescritto anche risonanza magnetica dell'encefalo che è risultata nella norma. La prescrizione è stata 10 gocce di Laroxyl 40 alle 21 per 3 mesi. Arrivato al secondo mese di terapia mi accorco che la cefalea è aumentata in questo periodo, sempre con dolore o a destra o sinistra. Leggo sul "bugiardino" che puo essrci come sintomo collaterale... A questo punto non so se continuare o cosa. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In effetti il laroxyl potrebbe causare cefalea come effetto collaterale, anche se non frequentemente.
Lo riferisca al neurologo che La segue, certamente saprà darLe il giusto consiglio. Noi a distanza non possiamo prendere decisioni sulla terapia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e cortese risposta.