Frequenti mal di testa

Dato i frequento mal di testa mi è stato consigliato di eseguire una RM encefalo ed il referto dice che: "a livello della regione pineale si apprezza un'area di tessuto parenchimatoso, a morfologia rotondeggiante, di circa 1 cm di diametro, suggestiva in prima ipotesi per ipertrofia del parenchima ghiandolare" che vuol dire? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il referto indica il tessuto della ghiandola pineale ipertrofico, cioè più voluminoso della norma.
Sarebbe opportuno fare visionare le immagini al neurologo di fiducia e possibilmente ripetere l'esame col mezzo di contrasto, sempre che il neurologo sia orientato in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro