Tremore palpebra

Buonasera,mia figlia di 17 anni soffre da un paio di mesi di tremore alla palpebra sx,in concomitanza con il tremore ,l'occhio sembra più piccolo dell'altro e anche la guancia in alto trema,questo è iniziato in una fase di studio intensa(tra verifiche ecc) e poi c'è stata la perdita improvvisa di mio padre che abitava con noi e che ci ha lasciati letteralmente sconvolti,il mio medico di base dice che sicuramente è un fattore di ansia e stress e le ha dato il magnesio,secondo lei può dipendere effettivamente da stress o sarebbe ,meglio indagare più a fondo?Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Generalmente i tremori della palpebra vengono definiti miochimie palpebrali e riconoscono lo stress e/o l'ansia come causa scatenante.
Starei tranquillo. Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si infatti mi è stato detto che può essere ansia,ma visto che anche la guancia si contrae può essere sempre ansia e stress? Mi sento veramente agitata,la ringrazio per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Il fatto è che io sono un tipo ansioso e quando si tratta di salute un po' ipocondriaca,allora digito sul web e inizio a leggere,emispasmo,blefarospasmo ,sclerosi a placche e così mi agito del tutto,la prego,mi risponda al più presto grazie.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La sintomatologia potrebbe ugualmente essere causata dall'ansia e dallo stress ma Le ho già scritto, se dovesse persistere, di rivolgersi ad un neurologo.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi!

Cordialmente