Erniazione ? !

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e soffro ormai da anni di cefalea aurea. Ho fatto una risonanza magnetica senza contrasto ed oggi ho ritirato i risultati. Tutto bene a parte che non riesco a capire cosa si intenda con " erniazione degli spazi su aracnoidei all'interno del cavo sellare con parenchina ipofisario schiacciato sul fondo".
Cosa significa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Reperto occasionale di "sella vuota" privo di significato patologico a meno che non abbia o disturbi del campo visivo o disturbi dell'assetto ormonale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Disturbi visivi e ormonali del tipo?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Disturbi del campo visivo o dell'acuità visiva;