risveglio

salve, l altra notte ero in una fase di dormiveglia da un risveglio profondo a causa del televisore acceso. Nella fase di dormiveglia non ricordavo il nome della mia compagna però ricordavo tutto il resto , sembrava che stessi vivendo un sogno. Da cosa può dipendere devo fare test approfonditi??? la stessa cosa mi è successo 6 anni fa.
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Lo stato di passaggio tra la veglia ed il sonno e viceversa oppure uno stato del tipo come "...coloro che son sospesi..." è assolutamente particolare così che pertanto la sua sensazione ed il suo vissuto potrebbero essere del tutto fisiologiche.

Ad ogni buon conto una "valutazione neurologica" con un "esperto in medicina del sonno" ed un "esame EEG dinamico delle 24 ore con ipnogramma" (questt'ultimo un grafico della achitettura del suo sonno mentre il primo un studio prolungato 24 ore della attività elettrica del suo encefalo) ritengo sia comunque indicato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Le volevo chiedere se il fatto che assumo rivotril due gocce mattina due pomeriggio e due sera e due gocce di daparox per attacchi di panico possono essere causa di questi stati
Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gli psicofarmaci possono alterare lo stato di vigilanza, lo stato di coscienza, la consapevolezza o semplicemente provocare brevi dissociazione tra soma e psiche.
[#4]
dopo
Utente
Lei tratta casi di ansia e panico ?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Assolutamente si, come del resto gli altri specialisti in neurologia e psichiatria.
Quindi mi occupo di Medicina del Sonno (clinica e strumentale) e Neurologia del Dolore.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
I suoi contatti sono quelli riportati sotto il suo nome ??
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Naturalmente si, oppure quelli del sito web riportato al di sotto della mia foto nella pagina a me riservata su questo Blog.