Un fastidio all'orecchio destro, solamente un fastidio no dolore, come se avessi perennemente

Salve, scusate il titolo piuttosto banale ma non sapevo cosa scrivere.
Sono un ragazzo di 21 anni, e fino a un anno fa non ho mai sofferto di mal di testa, ne avrò avuti meno di 10 in vent'anni probabilmente..ma nell'ultimo anno me ne saranno venuti più di una decina solo in questo lasso di tempo e la cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Vengono a intervalli irregolare, di solito non più di due volte al mese, ma comunque, specialmente i primi, ricordo che erano abbastanza dolorosi, delle vere e proprie "martellate" alla testa e mi toccava mettermi a letto per farmeli passare. Gli ultimi invece sono particolari, visto che è come se sentissi battere nalla fronte ma solo nella parte dx ed inoltre avverto spesso in concomitanza un fastidio all'orecchio destro, solamente un fastidio no dolore, come se avessi perennemente dell'acqua nell'orecchio che ovviamente non c'è. Di solito passano da soli, magari con più facilità se vado a dormire, a volte se sono in piena giornata e ho fretta prendo un Moment che comunque piano piano il suo mestiere lo fa sempre.
Non è tanto il fatto del dolore in sè, perchè se avessi la conferma che fosse un normale mal di testa che purtroppo viene me lo terrei e amen, l'unica mia paura è appunto il fatto che abbiano cominciato a sorgere in queste quantità solamente nell'ultimo anno che mi induce a pensare che ci sia qualcosa che non va, quando prima a momenti non sapevo neanche cosa fosse un mal di testa!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da ciò che scrive sembrerebbe trovarci di fronte ad una forma emicranica che comunque va valutata mediante una visita neurologica presso un collega esperto in cefalea, infatti un mal di testa che s'intensifica per frequenza e/o intensità è certamente da attenzionare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro