Vorrei sapere quindi se possono essere sintomi della sclerosi o no

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e ho un problema, una ventina di giorni fa mi sono accorta che mentre utilizzavo il cellulare appoggiato sul tavolo la mano destra ha cominciato leggermente a tremare, questo disturbo lo avverto ogni volta che tengo l'avambraccio appoggiato sul tavolo e la mano alzata, poi se cambio posizione il tremore sparisce. Ho paura perché penso potrebbe essere un sintomo iniziale della sclerosi multipla. In questo periodo ammetto di essere un po' stressata, ma non so se possa dipendere da quello. Inoltre oggi il pollice della mano sinistra si muoveva da solo, come quando batte la palpebra dell'occhio. Vorrei sapere quindi se possono essere sintomi della sclerosi o no? Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il tremore non è un sintomo iniziale di SM, si tranquillizzi.
E' probabile, considerata la modalità d'insorgenza, che sia dovuto a tensione muscolare che si determina nelle posizioni che ha descritto.
Il tutto può essere accentuato dallo stress, compreso il movimento del pollice.
Se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica, stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo,mi ha un po' rasserenato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana!