Dolore alla nuca e fra gli occhi

Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo quasi 31 enne. Scrivo per un parere riguardante dei mal di testa che ogni tanto fanno su di me la loro comparsa. Da due giorni ho un dolore alla nuca, nella parte sinistra, che spazia poi fino alla congiunzione degli occhi, specialmente però sull'occhio sinistro. Ebbi già di questi dolori in ottobre e la dottoressa mi fece fare dei Raggi X, dai quali uscì che avevo una leggera sinusite. Il fatto è che con questi dolori, l'altra volta ed anche questa volta, noto che la mia vista dell'occhio sinistro si abbassa, come se si offuscasse. Ogni qual volta ho di questi dolori fa così, per poi non riprendersi più e quindi la vista peggiorare. Paragono il tutto con l'occhio destro e nel mentre quello va bene,il sinistro male. Oltre a ciò avvisai e avviso dei giramenti di testa, più come un fastidio (non cado a terra, non debbo fermarmi per strada), ed una sonnolenza durante il dì.
La mia dottoressa ieri ha liquidato il tutto dicendo che è solo cervicale. Presi l'altro ieri un Oki per far cessare il dolore. Quando lo presi il dolore cessò, ma la sera sul tardi ed il giorno dopo eccolo di nuovo fare la sua comparsa nella zona sinistra della nuca e fra gli occhi. Quando però sono al computer o mi sforzo il dolore aumenta. Ed aumenta anche ogni qual volta mangio, come a pranzo o a cena.
Potrebbe essere una cefalea? una cervicale o una sinusite mal curata che ogni tanto viene a farmi visita? spero e non penso siano dolori legati ad un tumore.
Grazie mille, buon lavoro e buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che si tratti di cefalea è chiaro in quanto ogni dolore alla testa è una cefalea, nell'ambito di queste però si distinguono numerose forme, si deve pertanto stabilire il tipo specifico.
Le consiglio pertanto di effettuare una visita neurologica ed una oculistica, quest'ultima per valutare il disturbo della vista che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Per quel che concerne tumori posso star tranquillo dottore?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una valutazione diretta non è possibile dare una risposta attendibile alla Sua domanda, senza volerLa fare preoccupare senza motivo le visite consigliate precedentemente le riterrei necessarie per arrivare ad una determinazione diagnostica.

Cordialmente