Utente 443XXX
buonasera
71enne parkinson da 10 anni
terapia costante con piccoli aggiustamenti
improvvisamente continui attacchi di irrigidimento corporeo rantoli e perdita dei sensi.
ricoverato in pronto soccorso. terapia sballata. allucinazioni e stati confusionale spazio tempo.
non si capisce perché.
cosa devo aspettarmi
si sta spegnendo?
cosa devo fare che devo pensare?

[#1] dopo  
Dr. Mauro Colangelo

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FRATTAMAGGIORE (NA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,
la malattia di Parkinson si associa ad aspetti di declino cognitivo nei suoi stadi più avanzati o talora a veri quadri psicotici, che talvolta dominano il quadro clinico anche nelle fasi preliminari. E' frequente il misconoscimento di sindromi psico-organiche differenti, come la malattia a corpi di Lewy, di cui il disturbo parkinsoniano è solo una componente. Negli stadi Hoehn Yahr più avanzati (4 o 5) della malattia di Parkinson, il disturbo risulta sempre più refrattario al trattamento farmacologico e spesso si complica con imponenti fenomeni di carattere cognitivo. Sono casi in cui va valutata la possibilità di ricorrere a nuove strategie terapeutiche.
Cordialmente
Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2] dopo  
Utente 443XXX

grazie per la risposta.
sono molto spaventata oggi le comunico cosa mi diranno i medici.

[#3] dopo  
Dr. Antonio Costantini

24% attività
4% attualità
12% socialità
VITERBO (VT)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Se cerca su internet parkinson's disease thiamine può darsi che trovi un aiuto per la sua patologia.
Dr. Antonio  Costantini
carapetata@libero.it

[#4] dopo  
Utente 443XXX

dott. Costantini che piacere sentirla la contattai tempo fa ma poi papà si è immobilizzato.non riesco a leggere di cosa parla. può anticiparlo. papà totale stato di incoscienza

[#5] dopo  
Dr. Antonio Costantini

24% attività
4% attualità
12% socialità
VITERBO (VT)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
mi ricontatti di nuovo
Dr. Antonio  Costantini
carapetata@libero.it

[#6] dopo  
Utente 443XXX

l'avevo cercata in fondazione
lauradelicato@hotmail.com

[#7] dopo  
Dr. Antonio Costantini

24% attività
4% attualità
12% socialità
VITERBO (VT)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Se clicca su SPECIALISTI e cerca antonio costantini troverà la mia mail su " dettagli". un saluto.
Dr. Antonio  Costantini
carapetata@libero.it

[#8] dopo  
Dr. Antonio Costantini

24% attività
4% attualità
12% socialità
VITERBO (VT)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
I suoi sintomi corrispondono. Oltre a seguire le indicazioni del collega le consiglierei di cercare sul sito web ultimaedizione.eu e guardi lo speciale Parkinson. Potrà trovare delle interessanti notizie e confrontare i suoi sintomi con i video dei pazienti.
Dr. Antonio  Costantini
carapetata@libero.it