Emicrania con aura

Buongiorno, sono una persona sorda e ho 34 anni, dall'anno scorso luglio mi è venuto un mal di testa fortissima e fastidi centro la testa e ogni volta mi disturba " l'emicrania con aura " che mi fa vedere una specie zig-zag. Ho fatto tutti gli analisi del sangue, Tac, Risonanza magnetica, elettrocardiogramma e elettroencefalogramma tutto questo non mi dicono nulla di rilevante... Ho solo i problemi di tiroide da anni (10 anni fa) ma assumo i farmaci eutirox (75mg) al giorno e analisi per tiroide è tutto ok. Quindi io non capisco perchè ogni giorno dalla mattina alla sera continuo a sentirmi male con mal di testa, confusioni, tanta vertigini... Mi preoccupo di sentire così strano. Quando parlo con gli amici mi fa sentire qualche cosa che stringe dentro la testa proprio centro la testa. Sono andato da neurologo ma non mi ha dato una risposta esatta, dice che è solo ansia-tensione. Che mi consigliate, qualcuno ha questi difetti?.. è da un'anno che soffro questa specie di emicrania con aura. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania con aura l'ha fatta un neurologo?
Le è stata data una cura dal collega?
Mi pare di capire che Lei possa avere una cefalea mista, emicranica e tensiva, almeno da quanto scrive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! :)
Non mi ha dato nessuna cura perché il dottore voleva prima la risposta dell'elettroencefalogramma.
Il mio dottore neurologo è in ferie per questo momento. Intanto io ho visto la risposta dell'elettroencefalogramma non mi dice nulla.
Poi come avevo detto prima che ho tiroide hashimoto può provocare emicrania aura e ansia tensione?

Che devo fare? esiste un metodo di starmi bene?

Sono in ferie e speravo di starmi bene invece no... questo sintomo è invadente per ogni giorno...

Grazie Dottore.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'elettroencefalogramma non è un esame utile per la diagnosi di tipo delle cefalee.
Esistono rimedi? Certamente, ma prima occorre una diagnosi corretta, poi in base a questa si può prescrivere un’idonea terapia.
Il consiglio che Le posso dare è di sentire un secondo parere neurologico presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ma perchè quando mi concentro su lavoro mi viene ansia, attacchi panico e i disturbi logici mentale.. sono i giorni che mi trovo questo disagio..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

evidentemente sta attraversando un periodo di stress o di forte ansia che si manifesta maggiormente sul lavoro.

Cordialità