Schlerosi

Salve...scrivo per mio fratello che ha una sm da 7 anni con controlli annuali sempre invariato . Ha una difficoltà a camminare ... Ma per il resto va tutto abbastanza bene. Ora La mia preoccupazione è che in questi giorni ha influenza da 2 giorni esattamente con febbre a 38.5 ... è a letto bloccato... sta prendendo tachipirina . Ho paura che possa avere conseguenze da questa influenza. Preciso che in questi anni no. Ha mai avuto influenza. Ora l ha presa probabilmente contagiato dalla ragazza che l ha avuta uguale x 4 gg.ha appetito ma nn riesce ad andare neanche in bagnina solo. Lo stiamo aiutando ... spero che passi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'influenza rappresenta un fattore di rischio di ricaduta per i pazienti affetti da sm, questo rischio è variabile tra il 25 e 40% circa.
Se nota un peggioramento della sintomatologia motoria, che può anche non avvenire, si rivolga al centro che segue Suo fratello.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto ma questo lo devo notare una volta passata influenza giusto. Perché ora è privo di forze è a letto e non riesce a tenersi.... Ma tutto questo penso sia dovuto alla febbre. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, adesso può essere la febbre a causare questo stato di debolezza, poi valuterà la condizione una volta passato questo periodo.
Speriamo che vada tutto bene.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie speriamo bene. La febbre da 2 giorni è sempre di 38.5 e non si abbassa anche se dicono che influenza deve fare corso suo è vi è bisogno di 4 5 giorni. Premetto che lui non ha avuto un vero proprio attacco 8 anni fa ma una camminata claudicante che dopo le varie risonanze e visite è stata riportata alla sm. Con lesioni mai attive ancge al momento della diagnosi e rimaste sempre invariate in questi anni. Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, dovrebbe essere una forma poco aggressiva e tutto sommato "benigna", almeno sembra da quanto scrive.

Cordialità